II Convegno nazionale di Cesenatico, Museo della Marineria (13-14 aprile 2012)

Gli Atti del Convegno e i contributi sulle piroghe del lago di Bolsena

E’ uscito il volume Navis 5, Archeologia, Storia, Etnologia navale, che contiene gli Atti del II Convegno nazionale di Cesenatico, Museo della Marineria (13-14 aprile 2012).

mm_2014_navis5_54_3176

In questo volume sono contenuti due contributi che riguardano anche il nostro lago di Bolsena: uno è “Il relitto dell’Isola Martana (Lago di Bolsena)” di Antonia Sciancalepore ed Egidio Severi; l’altro “Indagini e sperimentazioni per la conservazione in situ del relitto dell’Isola Martana (Lago di Bolsena)” di Barbara Davidde Petriaggi, Giulia Galotta, Sandra Ricci, Manuela Romagnoli, Chiara Tagliatela.

2 thoughts on “II Convegno nazionale di Cesenatico, Museo della Marineria (13-14 aprile 2012)

1. EMANUELA GRAZIOLI 19 aprile 2016 / 21:10

Segnalo un ottimo lavoro di catalogazione delle piroghe redatto come tesi di laurea da Fabiana Barbaglio: “Le imbarcazioni monossili: aspetti di ricerca, restauro e museologia” anno 2005-2006 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Mi piace