#MuseumWeek 2016: una settimana con i musei di tutto il mondo!

AfficheMW16-english

Dal 28 marzo al 3 aprile 2016 inizia nuovamente la settimana dei musei su Twitter, la ormai famosa #MuseumWeek. Si tratta di un progetto nato in Francia nel 2014 e che in pochi anni è arrivato a raccogliere adesioni dai musei da tutto il mondo.

La finalità è quella di promuovere la comunicazione social dei musei, in particolare su Twitter, aiutandoli a dialogare tra loro e con il pubblico. Per rendere efficace tale comunicazione, evitando il rischio di caos e di surplus di informazioni, come può facilmente accadere nel caso di iniziative di grande portata mediatica, si è cercato di dare un ordine ai contenuti, decidendo un tema differente per ogni giorno della settimana, come elencato qui di seguito:

• Lunedì 28 marzo 2016 #secretsMW
  • Martedì 29 marzo 2016 #peopleMW
  • Mercoledì 30 marzo 2016 #architectureMW
  • Giovedì 31 marzo 2016 #heritageMW
  • Venerdì 1° aprile 2016 #futureMW
  • Sabato 2 aprile 2016 #zoomMW
  • Domenica 3 aprile 2106 #loveMW

Un hashtag diverso per ogni giorno della settimana e, in più, l’hashtag ufficiale #MuseumWeek .

Più i contenuti saranno interessanti e più saranno ritwittati, favorendone la diffusione.

Il Museo della Navigazione sarà presente con il proprio account Twitter @MuseoPiroga. Seguiteci, fateci domande, ritwittateci! Vi aspettiamo da domani su Twitter, dalla 9 alle 21, fino a Domenica prossima!