Riunione al Museo della Navigazione per discutere il piano operativo

Si è svolta ieri pomeriggio una importante riunione con l’associazione Archeotuscia, presenti il presidente Raffaele Donno, il vicepresidente Luigi Proietti, Francesca Ceci, membro del direttivo di Archeotuscia, e Rodolfo Neri, uno dei fondatori di Archeotuscia insieme a Luigi Proietti e già presidente dell’associazione fino allo scorso anno,  il responsabile della sezione locale di Archeotuscia, Mauro Rocchini, e una buona rappresentanza di soci. Era presente, inoltre, il presidente dell’Associazione Amici del Presepe subacqueo di Capodimonte, Renato Pizzichetti, insieme a Luca e Mauro Baffo, titolari di Videosolution, che hanno collaborato con Pizzichetti alla creazione del presepe subacqueo.

La direttrice del museo, Caterina Pisu, ha presentato il piano operativo per il museo, una serie di obiettivi a medio lungo termine che sono stati discussi insieme a tutti i partecipanti. Il confronto ha prodotto spunti interessanti per poter iniziare a lavorare in tempi brevi ad alcuni progetti che ci auguriamo possano rendere il museo un centro attivo di produzione culturale e di promozione della città di Capodimonte e del suo territorio. Il primo passo da compiere sarà la costituzione di un comitato di gestione. La prossima riunione è prevista entro la fine del mese corrente.

Foto di Francesca Pontani