Notte Europea dei Musei: apertura serale del Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Comunicato stampa Notte dei Musei

Notte Europea dei Musei

Sabato 21 maggio 2016, ore 20.00-21.30

In occasione della Notte Europea dei Musei, presso il Museo della Navigazione nelle Acque Interne, Capodimonte, si annuncia un evento speciale, con apertura serale al pubblico. Il programma prevede la proiezione del documentario di Maurizio Pellegrini ed Ebe Giovannini, “L’ultimo Mastro d’Ascia – Viaggio nelle memorie”, un prezioso filmato incentrato sulla testimonianza di Luigi Papini, maestro d’ascia di Bolsena, l’ultimo artigiano ad aver costruito le tipiche barche in legno del Lago di Bolsena, di cui si può vedere una sua opera esposta all’interno del Museo della Navigazione.

Nel corso della serata saranno proiettate anche alcune immagini inedite, gentilmente messe a disposizione da Dario Rossi, che documentano i giorni del rinvenimento della piroga preistorica rinvenuta nei fondali del Lago di Bolsena nel 1989, attualmente conservata nel museo.

L’ingresso è libero e nel corso della serata sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita del museo, condotta dalla Direttrice, Dott.ssa Caterina Pisu.

Nella Sala Fanelli sarà allestito un rinfresco per tutti i partecipanti.

Per informazioni: museo.capodimonte@gmail.com

nottedeimusei