Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
L’indirizzo email bellezza@governo.it raccoglie segnalazioni da parte dei cittadini. È sufficiente scrivere qual è il luogo, in che provincia e regione si trova e perché lo segnalate. Il limite previsto per eventuali allegati è di 3MB. E’ possibile segnalare più di un luogo ma utilizzando una email per ogni luogo segnalato, quindi non bisogna segnalare i luoghi d’interesse tutti insieme, ma uno alla volta, mi raccomando!
Vi invito a segnalare il Museo della Navigazione nelle Acque Interne, provincia di Viterbo, Lazio, perché il nostro è un “museo di comunità” che lavora per le persone e con le persone! Abbiamo tanti progetti da realizzare ma non possiamo farlo senza il vostro aiuto, basta inviare una email!
Questo è il dossier che abbiamo inviato al Governo: Segnalazione Museo Navigazione Governo
Ecco il testo che potete utilizzare per la vostra email:
“Sto sostenendo la mobilitazione straordinaria per segnalare il Museo della Navigazione nelle Acque Interne di Capodimonte (Lazio – prov. VT) all’iniziativa bellezza@governo.it”.
Inviare l’email indicando in oggetto “Progetto di valorizzazione del Museo della Navigazione di Capodimonte (Lazio – prov. VT)”, entro il 31 maggio all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it