Ci stiamo preparando alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Tutti a pesca al museoIl tema di quest’anno della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è: “Giochi e gare al museo”.

Il museo della Navigazione ha scelto di giocare con la pesca, tanto praticata nel nostro lago sia dai pescatori professionisti che dai pescatori sportivi.

Impareremo a conoscere le varie specie di pesci che popolano il Lago di Bolsena e poi faremo una divertente gara di pesca al museo! Come? Sarà una sorpresa!

Ascolteremo le storie dei pescatori, impareremo a conoscere i tradizionali metodi di pesca usati localmente e le barche usate dai pescatori.

Infine parleremo di una barca molto speciale vecchia ben tremila anni, custodita proprio qui, nel nostro museo; osserveremo i modellini di barche di epoca etrusca e proveremo a realizzarle anche noi! I modellini realizzati dai bambini resteranno esposti nel Museo della Navigazione per una settimana.

Quando: Domenica 9 ottobre 2016, ore 10,00-12,00 e 15,00-17,00

Dove: Museo della Navigazione nelle Acque Interne, Viale Regina Margherita snc, Capodimonte, VT

Per informazioni e prenotazioni: museo.capodimonte@gmail.com

Le attività sono gratuite.

Tutti a pesca al museo

2 thoughts on “Ci stiamo preparando alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

1. Rosella 14 agosto 2016 / 20:21

Bellissima idea! Parteciperemo sicuramente è diffonderemo la notizia dell’evento! Io lo dirò ai miei alunni, molti dei quali sono appassionati pescatori! Complimenti per la scelta del tema che ben si addice al nostro particolarissimo museo.

Liked by 1 persona