Il Museo della Navigazione si rinnova

Tempo di rinnovamento e di nuove iniziative al Museo della Navigazione nelle Acque Interne. Si lavora alacremente sulla riorganizzazione degli spazi, sulla pianificazione delle iniziative e sui progetti futuri.

Stiamo cercando di definire e di rendere più riconoscibile lo spazio Bookshop che, nonostante lo spazio ridotto, sta già dando i primi buoni risultati.

Nello spazio dedicato alla “Bbarka” abbiamo aggiunto un pannello espositivo, tratto da un rilievo di Alessandro Fioravanti, già rielaborato dalla Coop. ARX per il Museo Territoriale del Lago di Bolsena. Ora i nostri visitatori potranno conoscere l’esatta definizione delle varie parti della “Bbarka”!

Abbiamo messo a disposizione dei Visitatori uno spazio Wi-Fi gratuito, informandoli di questo servizio anche tramite apposita segnaletica fuori dal Museo. Stiamo esponendo, sia all’interno che all’esterno, dei Qr Code per l’accesso al sito e ai nostri social.

Poster Museo-page-001

Abbiamo iniziato a raccogliere dati sul nostro pubblico tramite dei questionari in varie lingue.

questionari foto

Per i nostri ragazzi del Servizio Civile che svolgono le mansioni di operatori museali sono state preparate delle dispense per poter fornire ai Visitatori tutte le informazioni necessarie sul percorso museale e sulla storia del Museo.

dispense foto

Infine è già pronto un programma di eventi e di iniziative, convegni, proiezioni, spettacoli, che si svolgeranno da settembre a dicembre. Vi terremo informati!

One thought on “Il Museo della Navigazione si rinnova

1. Rosella Di Stefano 5 settembre 2016 / 18:20

Complimenti per l’ottimo restyling nell’organizzazione del museo! Buon lavoro!

Mi piace