Ask a Curator Day 2016

oar-in-water-copia

Domani, su Twitter, si svolgerà una manifestazione internazionale che da alcuni anni ha lo scopo di far interagire curatori dei musei e pubblico. Tutti coloro che lo desiderano possono rivolgere domande ai curatori e ai direttori dei musei che saranno on line domani, su Twitter. Le domande dovranno contenere l’hashtag #AskACurator.

Anche quest’anno hanno aderito musei di tutto il mondo, ben 1305 musei di 53 diversi Paesi, tra cui il MoMA di New York, il Centre Pompidou di Parigi e la Tate Gallery di Londra. In Italia parteciperanno 55 musei, tra i quali la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, gli Uffizi, i Musei del Comune di Roma ed altri ancora.

Ask a Curator nasce da un’idea di Mar Dixon, americana, grande esperta di comunicazione digitale e di musei.

Il Museo della Navigazione di Capodimonte aderisce all’iniziativa e sarà presente domani su Twitter, per tutta la giornata, con il proprio account @MuseoPiroga. Risponderà alle domande degli utenti di Twitter la direttrice del Museo, Caterina Pisu.