Conferenza di Pietro Tamburini al Museo della Navigazione di Capodimonte

Sabato 11 febbraio, alle 16.30, presso la sala convegni del Museo della Navigazione nelle Acque Interne, viale Regina Margherita (lungolago), si svolgerà la conferenza del Dott. Pietro Tamburini, direttore scientifico del Museo territoriale del lago di Bolsena e coordinatore del Sistema museale del lago di Bolsena. Tema della conferenza sarà: “Il Sistema museale del lago di Bolsena: dagli aspetti gestionali all’interpretazione del territorio”.

conferenza-tamburini-copia

Il Sistema museale del lago di Bolsena (Si.Mu.La.Bo.) compirà 17 anni anni a dicembre, essendo stato istituito nel 2000 mediante una convenzione stipulata tra i Comuni del circondario lacustre, sotto gli auspici della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo. Attualmente ne fanno parte 13 musei che grazie al coordinamento del Si.Mu.LaBo. riescono a dare “una compiuta e integrata interpretazione del territorio”, contribuendo allo sviluppo culturale ed anche sociale ed economico del comprensorio del lago di Bolsena.

L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito.

Per informazioni: museo.capodimonte@gmail.com oppure 339-1364151.