I prossimi appuntamenti al Museo della Navigazione

lenoir_charles-amable_-_a_nymph_in_the_forest

Charles Amable Lenoir – A nymph in the forest

Un fine inverno e un inizio di primavera all’insegna della cultura e della musica al Museo della Navigazione di Capodimonte. Ecco alcuni degli eventi già in programma:

Sabato 11 marzo, ore 16,30, “Archeologia delle identità e delle differenze”. Relatore Prof. Alessandro Guidi, docente ordinario di Paletnologia, Università Roma Tre

Sabato 18 marzo, ore 17.00, per il ciclo MUSicAlMUSEo a cura della Dott.ssa M. Morena Lepri, proiezione dell’opera “Dido and Aeneas” (H. Purcell), con presentazione della Dott.ssa Maria Morena Lepri.

Domenica 26 marzo, ore 17.00, conferenza del Prof. Roberto Zapperi, “I Pelosi a Capodimonte. Storia di una ricerca“. Presentazione della Prof.ssa Rosella Di Stefano.

Sabato 1 aprile, ore 17.00, conferenza della Dott.ssa Lucia Galasso, “Pane e farine: storia e antropologia della panificazione”.

Sperando di vedervi numerosi, vi attendiamo al Museo della Navigazione.