“Didone ed Enea”, l’opera britannica al Museo della Navigazione

17265215_1843333725935401_1179877505886479684_n

A Capodimonte il Museo della Navigazione apre ancora una volta le sue porte a tutti coloro che desiderano assistere ad un evento di cultura musicale. Sabato 18 marzo, infatti, nell’ambito del ciclo MusicAlMuseo – incontri periodici e note storiche a cura della dott.ssa Maria Morena Lepri – presso la Sala Convegni del Museo della Navigazione di Capodimonte, viale Regina Margherita (lungolago), sarà proiettata l’opera “Didone ed Enea”, un’opera lirica in tre atti, capolavoro assoluto del melodramma britannico, rappresentato per la prima volta a Chelsea nel 1689. E’ un’opera di piccole dimensioni, di poco più di un’ora, su un libretto di Nahum Tate e musiche di Henry Purcell, grande compositore inglese di musica barocca.

L’occasione è preziosa per gli amanti della musica e dell’opera lirica, vista l’alta qualità artistica e professionale dell’iniziativa, fortemente voluta dalla direzione del Museo della Navigazione e dall’Amministrazione comunale di Capodimonte nel proprio ricco programma settimanale di eventi culturali.

La proiezione avrà inizio alle 17. L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni:

Dott.ssa Maria Morena Lepri