L’ANTICA CITTA’ ETRUSCA DI BISENZIO

Escursione guidata, domenica 20 agosto

Monte Bisenzio

Il Comune di Capodimonte e il Museo della Navigazione nelle Acque interne presentano “L’ANTICA CITTA’ ETRUSCA DI BISENZIO”: domenica 20 agosto, alle ore 18.00, escursione guidata al promontorio di Bisenzio dove, tra gli antichi resti ancora visibili, conosceremo l’antica città etrusca di Visentium e i suoi sviluppi in epoca romana e medievale. L’escursione include la visita del Museo della Navigazione dove sarà possibile ammirare l’eccezionale reperto esposto: la piroga dell’età del bronzo.

Prenotazioni al numero 3280758968, non oltre le ore 18 di sabato 19 agosto. Posti limitati.

L’escursione di domenica 20 agosto fa parte di un programma di visite guidate nel borgo di Capodimonte e nel suo territorio per conoscerne e apprezzarne la storia, la cultura, le tradizioni e il suo ricco patrimonio archeologico.

Altre escursioni in programma:

Martedì 22 agosto, “Il lago e i suoi misteri”, costo 14,50 euro, comprensivo di gita in battello.

Mercoledì 23 agosto, “Il borgo e i suoi amori”, costo 8,50 euro.

Giovedì 24 agosto, “Le misteriose tombe di Fosso Spinetto”, costo 18 euro, comprensivo di apericena.

Sabato 2 settembre, “Il borgo e i suoi amori”, costo 8,50 euro.

Domenica 3 settembre, “L’antica città etrusca di Bisenzio”, costo 6,50 euro.

Martedì 5 settembre, “Il lago e i suoi misteri”, costo 14,50 euro, comprensivo di gita in battello.

Mercoledì 6 settembre, “L’antica città etrusca di Bisenzio”, costo 6,50 euro.