Le misteriose tombe di Fosso Spinetto

Fosso Spinetto

Il Comune di Capodimonte e il Museo della Navigazione nelle Acque interne presentano “Le misteriose tombe di Fosso Spinetto”, imperdibile escursione nella Valle del Fosso Spinetto (Capodimonte, VT) alla scoperta delle misteriose tombe etrusche di epoca arcaica.
Si tratta di un trekking guidato, archeologico e naturalistico, che si snoda tra boschi e campi e si conclude presso un agriturismo dove si potrà gustare una deliziosa apericena.
Il percorso è di due chilometri e mezzo e durerà circa due ore. Non presenta particolari difficoltà, ma è necessario indossare abiti comodi, pantaloni lunghi, scarpe da trekking e possibilmente munirsi di un bastone.
L’appuntamento è alle 17,30 presso il Museo di Capodimonte.
Il costo di partecipazione è di € 18,00 e include la visita guidata e l’apericena.
Si invita a prenotare entro le ore 14 del 23 agosto telefonando al numero 328 0758968.
L’escursione sarà guidata dalla Dott.ssa Vera Risi, guida autorizzata dalla Regione Lazio.