Progetto Bisenzio: arrivederci al prossimo anno!

Andrea Babbi, 26 settembre 2017
Dott. Andrea Babbi, ideatore e direttore del Progetto Bisenzio

Un ringraziamento speciale, da parte dell’Amministrazione del Comune di Capodimonte e della direzione del MNAI, al collega, dott. Andrea Babbi, ricercatore presso il Römisch-Germanisches Zentralmuseum Mainz, che ha così attivamente coinvolto il Museo della Navigazione sia nell’organizzazione della presentazione annuale dei risultati del Progetto Bisenzio, da lui ideato e diretto, sia nelle due giornate didattiche con le scuole di Capodimonte e di Marta. Con la sua grande professionalità, il rigore scientifico e la sua sensibilità nell’opera divulgativa, Andrea Babbi ha portato notevoli progressi alla conoscenza della storia più antica del nostro territorio. Lo attendiamo anche il prossimo anno, auspicando vivamente la continuazione delle ricerche. Ad maiora!