I prossimi appuntamenti al MNAI

sabato 28 ottobre, ore 16, “Personaggi e testimonianze polacche in Italia: da Stanislao Poniatowski ai giorni nostri”, con il patrocinio dell’Ambasciata Polacca di Roma e del Comune di Capodimonte, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e la Parrocchia S.Maria Assunta. Relatori: Marta Zielińska – Śliwka, incaricato d’Affari a. i., Ambasciata di Polonia in Italia; don Dante Villanueva Daylusan, parroco di Sant’Andrea in Viterbo, già parroco di Capodimonte, Prof.ssa Felicita Menghini, storica, Agnieszka Bender, direttore dell’Istituto Polacco di Cultura in Roma. Moderatore: Costantino Moretti, analista internazionale.

sabato 4 novembre, ore 17, “Iconografia della morte tra Medioevo e Rinascimento”. Relatrice, Dott.ssa Valentina Berneschi, direttrice del Museo dell’Architettura “Antonio da Sangallo il Giovane” di Montefiascone.