Seminari sul benessere della voce di Maria Morena Lepri: variazione di orario

Il secondo incontro del seminario di Maria Morena Lepri sul benessere della voce, inizierà non più alle 16, ma alle 17! Vi aspettiamo numerosi.
Per informazioni: marzemina@mail.com

Perché parlare di salute e benessere in un museo archeologico/antropologico? E’ una domanda che alcuni si sono posti, ma per capirlo bisogna rifarsi alla discussione in atto in ambito museologico, in Italia e all’estero. I musei moderni hanno scoperto la propria funzione sociale accanto ai compiti tradizionali di ogni museo. Per questo motivo oggi si ritiene importante fornire una programmazione familiare usando l’arte, la storia, la musica e altre attività sensoriali per disporre le menti, i corpi e i cuori a conquistare il benessere. I seminari di Maria Morena Lepri sono in linea con questo nuovo modo di intendere il museo, ed altre esperienze simili potranno essere proposte in futuro, a beneficio di tutti.

museums wellness