Proposta di gemellaggio con il Museo Storico della Civiltà contadina e della Cultura popolare di Anguillara Sabatina.

Oggi al MNAI abbiamo avuto la gradita visita della Dott.ssa Graziarosa Villani, Direttrice del Museo Storico della Civiltà contadina e della Cultura popolare di Anguillara Sabazia (RM), e del Presidente del Nauticlub di Martignano, Giorgio Olivetti. Durante l’incontro, viste le similitudini tra i due musei, soprattutto per gli aspetti che riguardano il mondo della pesca, si è pensato di proporre un gemellaggio. La visita è stata anche l’occasione per un scambio di pubblicazioni. La biblioteca del museo si è ora arricchita di un nuovo volume, “Tra reti e paladini. Cenni sull’arte della pesca ad Anguillara” di Macrina Marilena Maffei. Grazie ai Soci della Asso.W.I.V.V. “Wharram Italia – Vele Vagabonde” che hanno preso parte all’incontro, in particolare Alfredo Pieraccini, Dario Rossi ed Emilio Di Felice.

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )