Alternanza Scuola Lavoro: il MNAI accoglie gli studenti del Liceo “Mariano Buratti” di Viterbo

5c364f0373f43fc947323448

Il Liceo “Mariano Buratti” di Viterbo

Inizieranno a febbraio le attività dell’ASL degli studenti del Liceo “Mariano Buratti” di Viterbo presso il Museo della Navigazione nelle Acque Interne. I giovani saranno coinvolti in un percorso, condiviso e concordato con la scuola, che si concluderà con la redazione dei pannelli didascalici per la nuova esposizione, in italiano e in inglese, e nella creazione di contenuti audiovisivi per l’archivio del museo. La partecipazione diretta ad attività curatoriali darà l’opportunità agli studenti di arricchire la formazione scolastica con l’acquisizione di nuove competenze e di sperimentare il lavoro all’interno di un museo. Collaboreranno al progetto la Dott.ssa Ebe Giovannini, antropologa della RAI, e il Dott. Maurizio Pellegrini, archeologo, già responsabile del Laboratorio Didattica e promozione visuale della ex Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale, e il Prof. Antonio Quattranni, storico e docente, autore di molte pubblicazioni riguardanti la storia, l’antropologia e la didattica del territorio, in particolare della Tuscia.

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )