I mille colori del mondo antico: conferenza di Francesca Ceci

francesca-ceci

Francesca Ceci, Musei Capitolini

Sabato 19 gennaio, alle 16.00, a Capodimonte (VT), presso le Ex Scuderie Farnesiane, (a pochi passi dal MNAI, in via della Cascina), si svolgerà la conferenza dal titolo: “Il vero volto degli Dei. I mille colori del mondo antico”. Relatrice la Dott.ssa Francesca Ceci, Musei Capitolini.

La storia dell’arte antica ci ha abituati a considerare le statue e gli edifici caratterizzati dal candore del marmo, tipico del mondo greco e romano.
Ma recenti studi e scoperte hanno invece restituito un’immagine diversa di quelle epoche, che testimonia un mondo dominato e contraddistinto da colori forti, vivaci e pieni di contrasto.

L’ingresso alla conferenza è libero.

Dopo la conferenza della Dott.ssa Ceci, per gli Uditori che lo desiderano sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Navigazione nelle Acque Interne con il suo recente nuovo allestimento dedicato alle tradizioni di pesca del lago di Bolsena e alle imbarcazioni tipiche del lago di Bracciano.

Per informazioni: 339-1364151 oppure museo.capodimonte@gmail.com

colori

Il vero volto degli Dei. I mille colori del mondo antico

Logo di WordPress.com