A Limite sull’Arno per parlare del rapporto museo e scuola

Sabato 23 marzo, presso il Museo Remiero di Limite sull’Arno (FI), si svolgerà l’incontro regionale promosso dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei sul tema Museo e Scuola. La giornata di studi prevede quattro tavoli tematici, con l’obiettivo di individuare argomenti condivisi su cui ipotizzare una progettualità integrata, di rete, con respiro regionale e, considerando il carattere dell’ente promotore, con possibili relazioni anche più ampie. In breve, sarà un momento potenzialmente molto concreto per progettare insieme sperimentazioni innovative su un tema che i due mondi, quello della scuola e quello dei musei, sentono come propria missione: sostenere metodologie di apprendimento attivo.
Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, il Presidente dell’ Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM), Giancarlo Dall’Ara, la direttrice del Museo della Navigazione nelle Acque Interne di Capodimonte (VT), Caterina Pisu e il responsabile delle attività didattiche del Museo Galileo, Andrea Gori.

DA QUI PUOI ISCRIVERTI E SCEGLIERE IL TUO GRUPPO DI LAVORO:

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )