I nuovi gadget del MNAI

Il nostro vulcanico Mario Bordo, il pescatore/artigiano che ormai da un anno collabora con il Museo, ha creato per noi alcuni nuovi gadget: il modellino che si ispira alla “bbarka” tradizionale del Lago di Bolsena e il remo tipico della barca da pesca locale.

I Visitatori potranno acquistarli ad offerta libera, da un minimo di 1 €.

Anche attraverso il nostro bookshop vogliamo mostrare il forte legame che lega il nostro museo con il territorio, ma soprattutto il coinvolgimento attivo della comunità di cui, come in questo caso, beneficiamo. Possiamo ben dire, facendo nostro il pensiero di Nina Simon, autrice del volume “The participatory museum”, che stiamo riuscendo ad “assecondare, stimolare, coltivare, negoziare ed adoperare il potenziale creativo ed espressivo e l’intelligenza collettiva” della comunità per lo sviluppo del Museo.

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )