Musei chiusi? Sì, ma non fermi. Visite virtuali, podcasts e altre iniziative per far rimanere i musei al servizio della comunità

Con l’hashtag #chiusinonfermi, ideato dal direttore del Museo Remiero di Limite sull’Arno, Marzio Cresci, alcuni musei italiani si stanno impegnando per rimanere al servizio della comunità. Tra questi il Museo della Navigazione di Capodimonte. Questa mattina la direttrice, Caterina Pisu, ha svolto una diretta web dal museo, spiegandone la storia e i contenuti. Sarà solo la prima delle iniziative che si stanno preparando. Sono in programma podcasts e laboratori a distanza per i bambini.

Le iniziative si possono seguire sulla pagina Facebook del Museo e su questo sito. Insieme possiamo affrontare e superare più facilmente questo momento difficile. I musei, non solo i grandi musei delle città maggiori, ma anche quelli più periferici e più piccoli possono fare molto per le comunità. Non lasciamo che questo periodo passi senza trarne un insegnamento che sicuramente ci cambierà e, ce lo auguriamo, ci farà essere una comunità più unita e consapevole. Insieme, ce la faremo.

#chiusinonfermi #tuttoandrabene

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )