Benvenuti nel Museo della Navigazione nelle Acque Interne

nuovo-logo

ENGLISH VERSION united_kingdom_640

Benvenuti nel Museo della Navigazione nelle Acque Interne (MNAI), un museo archeologico e antropologico progettato per offrire ai Visitatori una più approfondita conoscenza della storia della navigazione nelle acque interne in Italia centrale.

Progettato all’interno di un impianto industriale, risalente agli anni ’50, che originariamente era adibito a mattatoio comunale, il museo è di proprietà del Comune di Capodimonte.

Il MNAI è stato creato per ospitare la preziosa piroga monossila dell’età del bronzo, rinvenuta 27 anni fa nel Lago di Bolsena, nei pressi dell’Isola Bisentina.

Nel nostro museo i Visitatori possono sostare, collegarsi ad internet e leggere. I bambini possono giocare nello spazio loro riservato.

Su richiesta, proiezioni per gruppi nella nostra sala convegni.

Vi auguriamo una visita piacevole e rilassante!

Servizi:

• Parcheggio a pagamento accanto al museo
  • Visite guidate
  • Free Wi-Fi. Un’area per l’accesso gratuito a Internet è a disposizione dei nostri Visitatori all’interno del museo.
  • Bookshop
  • Fasciatoio
  • Bagno per disabili
  • Area gioco per i bambini
  • I Visitatori possono scattare fotografie ricordo all’interno del museo durante la loro visita. Non è consentito l’uso di luci addizionali e cavalletto.
  • All’ingresso del museo sono disponibili gratuitamente guide, brochures e altro materiale turistico

Tutti i bambini al di sotto dei 12 anni che visiteranno il museo accompagnati dai loro genitori riceveranno in omaggio un quaderno didattico.

SCARICA QUI GRATUITAMENTE LA TUA GUIDA DEL MUSEO PER I-PHONE E I-PAD

Facciata MNAI
Museo della Navigazione nelle Acque Interne – MNAI

VISITE GUIDATE CON IL DIRETTORE