Benvenuti nel Museo della Navigazione nelle Acque Interne

nuovo-logo

ENGLISH VERSION united_kingdom_640

Benvenuti nel Museo della Navigazione nelle Acque Interne, un museo archeologico e antropologico progettato per offrire ai Visitatori una più approfondita conoscenza della storia della navigazione nelle acque interne in Italia centrale.

Fondato nel 2010, la struttura era originariamente il Mattatoio comunale. Il museo è di proprietà del Comune di Capodimonte.

L’oggetto più antico esposto nel nostro museo è una piroga monossila di tremila anni, rinvenuta 27 anni fa nel Lago di Bolsena, nei pressi dell’Isola Bisentina.

Servizi:

• Parcheggio a pagamento accanto al museo
  • Visite guidate
  • Free Wi-Fi. Un’area per l’accesso gratuito a Internet è a disposizione dei nostri Visitatori all’interno del museo.
  • Bookshop
  • Fasciatoio
  • Bagno per disabili
  • Area gioco per i bambini
  • I Visitatori possono scattare fotografie ricordo all’interno del museo durante la loro visita. Non è consentito l’uso di luci addizionali e cavalletto.
  • All’ingresso del museo sono disponibili gratuitamente guide, brochures e altro materiale turistico

Tutti i bambini al di sotto dei 12 anni che visiteranno il museo accompagnati dai loro genitori riceveranno in omaggio un quaderno didattico.

SCARICA QUI GRATUITAMENTE LA TUA GUIDA DEL MUSEO PER I-PHONE E I-PAD

VISITE GUIDATE CON IL DIRETTORE

Chi desidera può prenotare una speciale visita guidata condotta dal Direttore, aperta a singoli visitatori e a piccoli gruppi, al costo del biglietto ordinario, chiamando con almeno 48 ore di anticipo il numero 339-1364151 o compilando il seguente modulo: