Escursioni a Capodimonte e nel territorio

Da martedì 25 luglio fino a settembre, sarà possibile effettuare visite guidate a Capodimonte e nei dintorni. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3280758968 oppure inviare la richiesta di prenotazione a museo.capodimonte@gmail.com

Le escursioni saranno guidate dalla dott.ssa Vera Risi, guida abilitata dalla Regione Lazio.

MARTEDI 25 IL LAGO E I SUOI MISTERI

Escursione guidata in battello alla scoperta dei relitti sommersi nelle acque del lago. Sosta per bagno presso l’isola Bisentina. Visita guidata al museo di Capodimonte alla scoperta dei misteri legati alla piroga ritrovata sui fondali.

DOMENICA 30 L’ANTICA CITTA’ ETRUSCA DI BISENZIO
Escursione guidata al promontorio di Bisenzio dove, tra antichi resti ancora visibili, conosceremo l’antica città etrusca di Visentium. Visita guidata al museo di Capodimonte con il suo eccezionale reperto dell’età del bronzo: la piroga.

MARTEDI 1 IL LAGO E I SUOI MISTERI

MERCOLEDI 2 L’ANTICA CITTA’ ETRUSCA DI BISENZIO

MARTEDI 8 IL LAGO E I SUOI MISTERI

MERCOLEDI 16 IL BORGO E I SUOI AMORI
Escursione guidata nel borgo di Capodimonte per conoscerne le grandi famiglie e gli amori segreti che qui sono stati consumati. Visita esclusiva delle parti esterne della Rocca Farnese. Visita guidata al museo di Capodimonte con il suo eccezionale reperto dell’età del bronzo: la piroga.

GIOVEDI 17 LE MISTERIOSE TOMBE DI FOSSO SPINETTO
Trekking guidato nella valle del fosso Spinetto alla scoperta di antiche tombe etrusche che riportano misteriosi segni graffiti sui muri. A fine escursione gustosa apericena presso l’agriturismo Poggio Palombo la Casa della Lentezza.

DOMENICA 20 L’ANTICA CITTA’ ETRUSCA DI BISENZIO
Escursione guidata al promontorio di Bisenzio dove, tra antichi resti ancora visibili, conosceremo l’antica città etrusca di Visentium. Visita guidata al museo di Capodimonte alla scoperta dei misteri legati alla piroga ritrovata sui fondali.

MARTEDI 22 IL LAGO E I SUOI MISTERI
Escursione guidata in battello alla scoperta dei relitti sommersi nelle acque del lago. Sosta per bagno presso l’isola Bisentina. Visita guidata al museo di Capodimonte con il suo eccezionale reperto dell’età del bronzo: la piroga.

MERCOLEDI 23 IL BORGO E I SUOI AMORI

GIOVEDI 24 LE MISTERIOSE TOMBE DI FOSSO SPINETTO

SETTEMBRE
SABATO 2 IL BORGO E I SUOI AMORI

DOMENICA 3 L’ANTICA CITTA’ ETRUSCA DI BISENZIO

MARTEDI 5 IL LAGO E I SUOI MISTERI

MERCOLEDI 6 L’ANTICA CITTA’ ETRUSCA DI BISENZIO

PREZZO TOTALE A PERSONA PER CIASCUNA ESCURSIONE
L’ANTICA CITTA’ DI BISENZIO: € 6,50
IL BORGO E I SUOI AMORI: € 8,50
IL LAGO E I SUOI MISTERI (visita guidata e bagno all’isola Bisentina): € 14,50
LE MISTERIOSE TOMBE DI FOSSO SPINETTO (visita guidata e apericena): € 18,00

Tutte le escursioni si effettuano al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. A tal fine si prega di prenotare entro le ore 18 del giorno precedente l’escursione.

Per info e prenotazioni rivolgersi direttamente alla biglietteria presso il Museo della Navigazione oppure telefonando al numero 0761 872437 (durante gli orari di apertura del Museo) oppure al numero della guida turistica autorizzata, dott.ssa Vera Risi, che guiderà le visite e le escursioni in programma, 3280758968. È anche possibile inviare la richiesta di prenotazione via email a museo.capodimonte@gmail.com