Gruppo Archeologico Romano, sezione di Capodimonte

logo-gar-capodimonte-page-001

La sezione del Gruppo Archeologico Romano di Capodimonte, VT, è nata il 16 dicembre 2016 ed ha sede presso il Museo della Navigazione nelle Acque Interne di Capodimonte.

Aderendo allo Statuto del Gruppo Archeologico Romano, la nostra sezione si propone in particolare di:

a) sensibilizzare l’opinione pubblica italiana e straniera ai problemi riguardanti la tutela e la valorizzazione del patrimonio dei Beni Culturali e Ambientali, specialmente nel proprio territorio;

b) gestire e promuovere campi archeologici, esposizioni, mostre, convegni, iniziative di studio, ricerca e manifestazioni che favoriscano la più larga partecipazione dei cittadini alla conoscenza e alla valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale;

c) partecipare attivamente, nell’ambito delle Istituzioni, delle strutture pubbliche e di protezione civile, alle iniziative promosse per l’accertamento, l’individuazione e la salvaguardia del patrimonio ambientale e culturale;

d) promuovere attività di sensibilizzazione per la fruizione del patrimonio archeologico di Capodimonte e dei territori circostanti tramite mostre, esposizioni, convegni, conferenze ed ogni altro tipo di attività utile allo scopo.

Le nostre attività sono aperte a tutti i Soci. Per informazioni e per iscrizioni si prega di contattare la sezione del GAR di Capodimonte al seguente recapito di posta elettronica:

museo.capodimonte@gmail.com

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.